Seguici su
Cerca

Servizi Scuola, Sport, Cultura e Socio Assistenziale, Elettorale

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Servizi Scuola, Sport, Cultura e Socio Assistenziale, Elettorale

Contatti

Telefono: 015 2593262 (post selezione 2)
Fax: 015 2592594
E-mail: info@osbi.it

Competenze

L'ufficio si occupa della gestione dei servizi scolastici, del settore sportivo, ricreativo e culturale, dei servizi sociali, delle erogazioni liberali a enti e associazioni, nonché del servizio elettorale.
L'ufficio svolge funzioni di programmazione e di attuazione dei servizi scolastici comunali, curando gli interventi per favorire la frequenza e fornire assistenza alle famiglie di alunni e studenti per i servizi principali.
Inoltre promuove iniziative a sostegno dello studio e dell’ampliamento dell’offerta formativa.

Referente

Sede principale

Orario

Martedì
su appuntamento

Servizi

Albo degli scrutatori di seggio

L'albo degli scrutatori è l'elenco di tutte le persone idonee e interessate a ricoprire questa funzione all'interno dei seggi elettorali. È istituito in ogni Comune ed è aggiornato annualmente.

Albo dei presidenti di seggio

Il Presidente di Seggio è colui che sovraintende alle operazioni elettorali del seggio elettorale. L'iscrizione all'Albo è condizione necessaria per essere nominati in qualità di Presidente in occasione delle elezioni.

Domanda per voto assistito

Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell'esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all'interno della cabina da altro elettore.

Liste elettorali aggiunte

I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono votare nel Comune di Residenza in occasione delle Elezioni europee e in occasione delle Elezioni Comunali.

Tessera elettorale

La tessera elettorale è il documento che permette all'elettore di votare in tutte le consultazioni elettorali o referendarie che viene rilasciata dal comune di residenza.

Iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio fornisce pasti caldi alle scuole dell'infanzia e primaria. Gli alimenti sono cucinati da una ditta esterna che provvede al trasporto in contenitori termici dedicati. La porzionatura e il servizio al tavolo viene effettuato da apposito per...

Iscrizione al trasporto scolastico

Il Servizio è organizzato per consentire agli alunni di raggiungere il plesso scolastico. È istituito sia per gli alunni della scuola primaria che per quelli della scuola secondaria di primo grado, ed è attivo dal rientro al termine delle lezioni de...


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri