Seguici su
Cerca

Biblioteca

La Biblioteca Civica di Occhieppo Superiore è stata istituita con deliberazione del Consiglio comunale n. 72 in data 6 ottobre 1975.


Descrizione

ACCESSIBILITA'

Si ricorda ai gentili utenti che l'accesso in biblioteca per prestito e consultazione sono consentiti ai soli possessori di Super Green-pass. È inoltre obbligatorio l’uso della mascherina e disinfettare le mani all’ingresso.

Gli utenti privi di Super Green-pass dovranno obbligatoriamente prenotare i documenti voluti tramite telefono, email o app, e potranno successivamente ritirarli alla finestra.


BIBLIOTECA
La Biblioteca Civica di Occhieppo Superiore è stata istituita con deliberazione del Consiglio comunale n. 72 in data 6 ottobre 1975. Ha attualmente sede in una sala dell'edificio Villa Mossa in via Martiri della Libertà n. 29 di questo Comune ed è gestita dai membri della Commissione di vigilanza della Biblioteca comunale e dai volontari, che ne permettono un'apertura al pubblico per sei ore alla settimana.
Aderisce al Polo bibliotecario biellese.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

All’atto dell’iscrizione  occorre la presentazione di un documento di identità, per i minori occorre la presenza di un genitore.

L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line ed è tenuto a comunicare ogni cambiamento di domicilio e conservare con cura i testi presi in prestito.

Ogni libro rientrato/consultato viene messo in quarantena per otto giorni prima di poter essere di nuovo prestato.

PRENOTAZIONE DEI LIBRI

Chiamando il numero 335 7358847 (mercoledì e sabato 14.30-17.30 o lasciando un messaggio)

Scrivendo a: bibliotecaos@osbi.it

Spazio utente nel portale e tramite l’App BiblioBi (effettuando una ricerca a catalogo e avendo individuato il volume desiderato è sufficiente cliccare su Richiedi o Prenota avendo in precedenza effettuato il login.
 
SERVIZIO E PRESTITO

3 libri per 21 giorni.

In caso di mancata restituzione verrà inviata una lettera di sollecito; in caso di smarrimento o deterioramento l'utente è tenuto ad acquistare una copia della stessa opera o a risarcire il danno previo accordo con il Presidente della Commissione biblioteca.

Non sono ammesse al prestito, ma alla sola consultazione in loco, le edizioni rare o antiche o di pregio. Una indicazione sulla scaffalatura contraddistingue questi volumi.

L'utente deve comunicare ogni cambiamento di domicilio e conservare con cura i testi presi in prestito.

Tutte le sezioni si trovano a scaffale aperto ad accesso diretto da parte degli utenti.


INCONTRI E MANIFESTAZIONI

Spesso i bambini vivono la lettura come una noiosa imposizione e la biblioteca viene vissuta con timore e distrazione da grandi e bambini. Per questo al sabato pomeriggio vengono periodicamente organizzati incontri e laboratori a tema che variano dal bricolage alla cucina, perché tutto è cultura.

 

La biblioteca organizza conferenze a tema e pomeriggi di lettura alle scuole.


Modalita di Accesso

Negli orari indicati

Dove

Via Martiri della Libertà n. 29

Contatti

Orari di Apertura

Mercoledì
14.30 – 17.30
Sabato
14.30 – 17.30
Pagina aggiornata il 25/10/2023 17:17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri